Ci sentiamo tutti cosi'

i1

Esprimi intensamente cio' che proviamo tutti noi, cara Luda.
Dobbiamo riappropriarci dei nostri spazi, della nostra vita insieme. Per crescere, per amare, per imparare gli uni dagli altri.
Ritrovare la nostra socialità spezzata e la gioia di condividere.

per una migliore visualizzazione del video, si consiglia di non aprirlo a tutto schermo

auguri mamme

Segnaliamo e pubblichiamo:

Segnaliamo la pregevole iniziativa promossa da un gruppo di ricerca composto da docenti universitari e da psicologi, specializzandi in psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione Cognitivo Comportamentale e Intervento Psicosociale del Centro di Ricerca in Psicoterapia di Roma (http://www.crpitalia.eu%26sa%3DD%26ust%3D1588009089069000%26usg%3DAFQjCNF-Oc_fwsVtH22acprf3ux4kCvEjA&source=gmail&ust=1588096350067000&usg=AFQjCNEEuWJaofJ4Gb1RD571l1zcX3Zd0Q" style="color: rgb(17, 85, 204);">www.crpitalia.eu) ha avviato una ricerca fortemente significativa nel tempo in cui viviamo

I responsabili della ricerca sono:
Prof.ssa Anna Rita Colasanti, docente presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma; Docente presso la Scuola di Specializzazione in psicoterapia del CRP di Roma; cofondatrice dell’A.I.PRE. (Associazione Italiana di Psicologia Preventiva).
Prof. Mario Becciu, docente presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma; Docente presso la Scuola di Specializzazione in psicoterapia del CRP di Roma; cofondatore dell’A.I.PRE. (Associazione Italiana di Psicologia Preventiva).

La ricerca ha l'obiettivo di studiare in quale misura la condizione emergenziale legata al rischio Covid-19 stia influenzando e modificando le relazioni familiari, sia rispetto alla vita di coppia che ai rapporti genitori/figli.
La coabitazione coatta per un tempo prolungato potrebbe rappresentare per alcuni nuclei familiari una situazione di forte stress oppure un'occasione per dare il meglio di se stessi ed aiutare i propri familiari in un momento così impegnativo.
La ricerca è finalizzata all’individuazione di eventuali nuclei familiari che potrebbero giovarsi di un aiuto anche breve, per incrementare le loro risorse come coppia e come genitori, attraverso programmi gratuiti che utilizzano le nuove tecnologie.

ANONIMATO E MODALITA' DI COMPILAZIONE

L’indagine è TOTALMENTE ANONIMA.
Occorre solo qualche minuto per la compilazione.
Una volta iniziato il questionario dovrà essere completato in un'unica sessione; non sarà possibile salvarlo per terminarlo in un secondo momento.
Tutti i dati saranno raccolti ed elaborati nel completo rispetto della normativa vigente sulla privacy.

In caso di dubbi, o qualora desidererà ricevere aggiornamenti sugli esiti dell’indagine, potrà contattare un referente del Gruppo di Ricerca:

Dott. Massimiliano Fratocchi fratocchi.massimiliano@gmail.com

si comunica che è stata nuovamente aggiornata la sezione privacy, per l'uso degli applivcatici G Suite

si pubblica avviso di cui in oggetto

Scarica questo file (avviso borse di studio.pdf)avviso borse di studio.pdf[ ]401 kB

Pubblichiamo il video preparato dai ragazzi della 1I,1G2G e 3G della sculla secondaria del nostro IC in occasione della giornata della legalita' che avrebbe dovuto tenersi nel nostro istituto

giornata della legalita'

da tutti noi a tutti voi

Serena Pasqua

Scarica questo file (buona pasqua.pps)buona pasqua.pps[ ]6415 kB

si pubblica

Scarica questo file (indice temp IV TRIMESTRE.pdf)indice[ ]161 kB