si pubblica

Scarica questo file (indice temp IV TRIMESTRE.pdf)indice[ ]161 kB

Si comunica che sul canale youtube della scuola è stata pubblicata la registrazione dell'interessante seminario svolto nel plesso Manzoni giorno 26 feb uu.ss.. Lo stesso è raggiungibile tramite il seguente link. Se ne raccomanda la visione

Locandina

Anche nel nostro Istituto da domani il menu' della refezione scolastica verrà aggiornato in base alle "linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica" come da allegato. Si pubblica anche il documento "okkio alla salute" che verrà anche, per grandi linee, illustrato ai bambini ed ai ragazzi del nostro istituto.

Scarica questo file (Elaborati refezione scolastica.pdf)okkio alla salute[ ]9360 kB
Scarica questo file (refezione scolastica.pdf)refezione scolastica.pdf[ ]354 kB

si segnala l'incontro, aperto ad alcune classi del nostro istituto, del progetto e-radigitale che aiuta, tra l'altro, a comprendere i rischi per i consumatori (e quindi per noi tutti) in rete. L'intero progetto è consultabile qui

INCONTRO SCUOLE ERADIGITALE3 manzoni

sono aperte le iscrizioni per svolgere l'attivita' propedeutica alla scuola calcio convenzionata con il nostro istituto.

Vi aspettiamo numerosi. Si allega modulo di adesione.

kevin

Scarica questo file (modulo adesione progetto.pdf)modulo adesione progetto.pdf[ ]170 kB

Si partecipa alla comunità genitoriale il rapporto di sintesi dei risultati di apprendimento conseguiti dagli allievi del nostro Istituto nel precedente anno scolastico così come rilevato dal Sistema Nazionale di Valutazione. Da questo si potrà constatare come in molti ambiti di apprendimento il nostro punteggio risulta maggiore, o comunque uguale alle medie regionale e nazionali.

logo invalsi

Scarica questo file (report invalsi.pdf)report invalsi.pdf[ ]2103 kB

Una splendida realtà in Piazza Duomo, presso i locali arcivescovili: la Scuola media Mazzini accoglie i futuri iscritti a.s. 2020/2021 e le loro famiglie in un partecipato, vivace, stimolante open day

LA SCUOLA MEDIA MAZZINI, REALTA’ VIVA NEL CUORE DEL CENTRO STORICO DELLA NOSTRA CITTA’

Per una volta non affrontiamo l’annosa questione dell’antico edifico scolastico nel centro storico di Catanzaro che, per tanti anni ha accolto nelle sue aule la scuola secondaria di primo grado Mazzini e che, ancora oggi, sebbene versi in completo abbandono, lacerata nella sua essenza di edificio scolastico, è sempre ricordata con questo nome.

NO, oggi vogliamo parlare della scuola media Mazzini intesa come entità scolastica, composta da alunni - i primi attori -  docenti, collaboratori scolastici e dirigenza che, sempre uniti nello spirito di collaborazione e, convinti della fondamentale importanza del sapere e della necessità di dispensare conoscenza e competenza ovunque, desiderano mettere in risalto la loro presenza viva e pregnante nel cuore del centro storico, a pochi passi dal vecchio e glorioso edificio ora in disuso.

La nostra bella scuola è ospite gradito della Curia cittadina, nel monumentale edificio di Palazzo Sirleto, di fronte piazzo Duomo.  In queste luminose aule, ogni giorno insieme “facciamo scuola”, proponiamo conoscenze e sviluppiamo competenze, sorretti dalla consapevolezza di essere una piccola scuola ma, anche e soprattutto, una ricchezza ed una risorsa antica ed attuale nel centro storico, capaci, cosi come siamo, di seguire gli alunni in un percorso formativo accurato e personalizzato, poiché accuratamente calibrato sui bisogni del singolo.

Abbiamo realizzato di recente specifiche attività e laboratori didattici differenziati, rivolti ai nuovi iscritti per l’anno scolastico 2020/2021 affrontando le tematiche letterarie, linguistiche, scientifiche ed artistiche in maniera innovativa. I partecipanti, famiglie e futuri allievi, hanno manifestato il loro vivo apprezzamento per una didattica che mettendo al centro l’alunno lo rende coautore con il docente del gioco dell’apprendere, utilizzando creativamente ed in modo finalizzato la tecnologia e il cooperative learning.

La responsabile di plesso, prof.ssa Katia è reperibile al numero 3286287120 per fornire ulteriori informazioni a chiunque fosse interessato ad approfondire la conoscenza della nostra realtà scolastica e/o al fine di programmare la visita dei locali, delle aule e dei laboratori del Plesso Mazzini.

Scarica questo file (foto open day 2019 mazzini.pdf)foto open day 2019 mazzini.pdf[ ]2281 kB

Si pubblica

Scarica questo file (locandina miriam gentile.jpg)Locandina [ ]65 kB